
Grazie per avermi contattata. Risponderò appena possibile.
Valentina
Già il nostro primo incontro è stato super utile, sto riuscendo a rispettare tutti gli orari, a dare delle priorità e a organizzare le emergenze. Parlare con Valentina è stato determinante per uscire dal baratro dell'iperattività. Nonostante sia pieno di lavoro, non sto andando in affanno, riesco a gestire bene le richieste dei pazienti e mi sto tenendo i miei spazi.
"Valentina mi ha cambiato la vita! La mia incapacità di ridurre il disordine imperante in casa mia stava diventando un problema. Sono bastati pochi incontri per sbarazzarmi di borse e borse di inutile ciarpame, ma soprattutto per ordinare tutto ciò che ho secondo un criterio razionale; in questo modo non impazzisco più nel cercare ciò che mi serve, la casa ha un aspetto gradevole e provo un senso di pace interiore. Valentina mi ha insegnato a mantenere l’ordine ottenuto affinché io sia autonoma."
"Valentina è una professionista di alto livello. Estremamente preparata, coniuga passione, energia e creatività. Probabilmente però ciò che la rende davvero preziosa è la sua sensibilità umana, una caratteristica che conferisce un tocco unico al suo lavoro".
"Valentina è davvero una persona molto professionale. L'ho contattata per mettere fine al disordine che avevo all'ingresso, che stava diventando davvero imbarazzante, ma lei non mi ha mai fatta sentire a disagio. Il progetto che mi ha presentato era molto ben fatto. Consigliata!"
In quanto professional organizer aiuto le persone a trovare il tempo e lo spazio da dedicare a quello che per loro è veramente importante attraverso tecniche personalizzate di organizzazione.
Mi sono formata attraverso la società benefit Organizzare Italia e sono associata senior qualificata di APOI - Associazione Professional Organizers Italia aderendo al suo codice etico. La professione è regolamentata dalla Legge 4/2013.
Se vuoi sapere di più leggi l'articolo del blog dedicato alla professione del professional organizer.
Opero con entrambe le modalità e la scelta dipende da te e dalle tue esigenze. Ci sono persone che hanno bisogno di me per una specifica situazione che si può risolvere in pochi incontri e altre persone in maggiore difficoltà che necessitano di un percorso più articolato attraverso il quale le supporto nel trovare il loro approccio organizzativo.
È molto importante che la persona che usufruisce delle mie consulenze sia presente e partecipi attivamente al progetto: il mio servizio non consiste nell'organizzare per te, ma nell'aiutarti a trovare il metodo che più si adatta alle tue esigenze e sperimentarlo insieme. Durante i nostri incontri ti supporterò nel prendere decisioni che non posso fare al posto tuo.
Non devi preoccuparti. Nella mia lunga formazione ed esperienza ho imparato a rispettare le persone in qualunque situazione si presentino. Non ti giudicherò e sarò molto comprensiva, non ti forzerò nel prendere delle decisioni e ti accompagnerò in serenità nel tuo percorso. Quello che tu puoi percepire come un "caos imbarazzante" per me è come la scatola di un puzzle che non vedo l'ora di trasformare insieme in un bellissimo quadro.
Certamente, tra le mie consulenze ho previsto il pacchetto Espresso in cui ci concentriamo su un problema molto specifico e resto a tua disposizione per un mese per assisterti e condividere i risultati.
I miei servizi avvengono per lo più in remoto tramite videocall. Abito a Treviso e mi fa piacere lavorare anche in presenza con persone che si trovano in un raggio di circa 50 km.
Se abiti fuori dalla mia zona e vuoi comunque usufruire dei miei servizi in presenza posso lavorare in trasferta con un preventivo personalizzato.
Certamente, ma la persona che riceve il regalo dovrà accettarlo. Durante la mia chiamata gratuita di mezz'ora cercherò di capire le sue esigenze e spiegherò i miei servizi. Solo se vorrà continuare spontaneamente, il regalo sarà attivabile.